Hotel Residence Adria Rodi Garganico

Caccia sul Gargano – Per gli amanti dell’arte venatoria, l’hotel Gargano ideale per la caccia sul Gargano

Vera e propria isola naturale, ricca di diverse specie animali e vegetali tipici della macchia mediterranea, il Parco Nazionale del Gargano – oltre che perfetto luogo di villeggiatura durante l’estate e la primavera, è anche un luogo di particolare interesse per gli amanti dell’arte venatoria.

L’hotel Adria a Rodi Garganico è la sistemazione ideale per i cacciatori che sceglieranno il Gargano come luogo per le proprie battute di caccia. Normalmente aperta tra i mesi di Settembre e Gennaio, la stagione venatoria sul Gargano è particolarmente interessante, vista proprio l’elevata biodiversità che il Parco Nazionale del Gargano ospita.

Steppe, pinete ed acquitrini. Grazie al arieggiato ambiente che propone, sono diversi i tipi di caccia che è possibile effettuare sul Gargano.

Particolarmente interessante la caccia alla selvaggina migratoria, viste le oltre 160 specie di volatili che nidificano nel parco. Tordi, merli, colombacci, allodole, quaglie.

Oltre alle battute effettuabili durante i periodi di apertura della stagione venatoria, nel Parco Nardini è possibile cacciare tutto l’anno.

Il Parco Nardini è un’area con un’estensione pari a circa 70 ettari dove è possibile cacciare esclusivamente selvaggina allevata. L’area ospita anche una zona addestramento cani – Area ZAC, per allenare i propri cani.

Sempre nei pressi del Parco Nardini è possibile usufruire della fossa olimpica di Tiro al Volo, dedicata a chi vuole migliorare la propria mira.

Se siete tra i cacciatori che sceglieranno di effettuare le battute di caccia sul Gargano, allora non perdete le Offerte Caccia sul Gargano, del nostro hotel Gargano, da non perdere!