Hotel Residence Adria Rodi Garganico

Costa e Grotte del Gargano – Scopri le meravigliose Grotte Marine alloggiando in uno splendido Hotel Gargano a due passi dal mare

Da Rodi Garganico a Mattinata la Costa del Gargano è un susseguersi di insenature, calette, spiagge riparate tra bianche pareti a strapiombo sul mare e rigogliose pinete.

Le grotte della Costa del Gargano sono uno spettacolo naturale unico.

La “Grotta Rossa” o grotta dell’Occhio Magico ad esempio, si distingue per l’ingresso, stretto all’inizio ma che poi si allarga su una spiaggia interna illuminata da una fessura sulla roccia, e su una pozza d’acqua dall’intenso color smeraldo.

Un’altra grotta suggestiva è la Grotta del Serpente, dove subito dopo l’entrata è possibile distinguere una figura che ricorda un cobra.

La Grotta Campana Grande si distingue per l’altezza della volta, circa 40 metri d’altezza e rivestita da una roccia verde, la Grotta Smeraldo invece, conosciuta anche come Grotta dei Pipistrelli, deve il suo nome alla colonia di mammiferi alati che vi dimorano.

La Grotta Tavolozza deve il suo nome allo spettacolo di colori che è possibile ammirare sulla parete a sinistra dell’entrata.

La Grotta Calda, situata oltre la Grotta dei Colombi e della Pergola, deve il suo nome alle elevate temperature che si avvertono all’interno.

In successione troviamo la Grotta Sfondata Piccola, la Grotta Dorata, che deve il suo nome al giallo oro che domina sulle sue pareti interne, la Grotta Sanguinaria e la Grotta Rossa due Occhi, nome che deriva dalle due aperture che è possibile trovare al suo interno.

Nella Grotta Sfondata Grande è possibile trovare una lunga spiaggia dorata con annessa piscina dall’acqua marina limpidissima.

Queste sono solo alcune delle Grotte Marine che potrete visitare sul Gargano, uno dei luoghi più magici della Puglia.

L’Hotel Gargano Adria sarà lieto di accogliervi durante la vostra permanenza in questo splendido territorio.