Hotel Residence Adria Rodi Garganico

Lago di Varano – Scopri il lago più grande della Puglia

Il Lago di Varano con la sua superficie di circa 60 Kmq è il lago più esteso della Puglia e dell’Itala meridionale.

Facilmente raggiungibile tramite l’A14, o da Rodi Garganico, seguendo le indicazioni per Lido del Sole e poi procedendo lungo la litoranea, il Lago di Varano attrae turisti in estate ma anche in pimavera.

Da menzionare la chiesa del Crocifisso di Varano,

Quest’ultimo, meglio noto come Isola Varano si trova in una rigogliosa vegetazione di eucalipti e pini, e sul quale si è sviluppato l’omonimo centro abitato che fonda la sua economia proprio sulla pesca e sul turismo.

Attività
Per chi volesse trascorrere delle giornate divertenti, a stretto contatto della natura, è possibile effettuari percorsi pedonali, adatti anche al birdwatching, o ciclabili che costeggiano il lago e attraversano la rigogliosa vegetazione circostante.

Canoe, kayak e barche locali invece sono ottimi mezzi per navigare attraverso tutta la natura.
Da sottolineare la chiesa della Santissima Annunziata, dov’è custodito il Crocifisso di Varano, statua lignea risalente al 1300 a cui gli abitanti di Ischitella sono molto devoti.
A pochi chilometri dal Lago di Varano sorge Cagnano Varano, con la rinomata Grotta di San Michele Arcangelo.
L’Adria è l’Hotel Gargano ideale per scoprire le meraviglie del territorio, a due passi dal Lago di Varano, vi permetterà di conoscere il territorio a fondo, e di trascorrere una vacanza tutta relax.