Hotel Residence Adria Rodi Garganico

Escursioni in Puglia

La Puglia è una regione dal grande fascino, selvaggia, autentica.
Dal Gargano a Santa Maria di Leuca è una terra ricca di contraddizioni paesaggistiche che la rendono unica, magica. Un territorio tutto da scoprire.

Le escursioni in Puglia da poter effettuare sono molte, dalle Grotte di Castellana alla gita in barca alle Isole Tremiti.
Proprio il Gargano, ad esempio, Promontorio della Puglia, offre una serie di escursioni nell’entroterra e in mare, che permetteranno al viaggiatore di scoprire tutti i suoi segreti.
Rodi Garganico è il punto d’appoggio ideale per scoprire le bellezze del promontorio pugliese. Porto più vicino alle Isole Tremiti, nelle immediate vicinanze di Peschici e Vieste, dista pochi chilometri dalla rigogliosa Foresta Umbra, cuore del Parco Nazionale del Gargano.
Anche l’escursione in barca lungo la costa del Gargano è un giro da fare. Scoprirete il Gargano da una prospettiva inedita, che vi farà innamorare ancora di più del promontorio pugliese.

La Puglia offre molti altri scorci e possibilità di escursione tutti unici e spettacolari.
Escursioni naturalistiche ad Otranto, nel Salento, escursioni al bosco di Acquatetta e Cave di Bauxite a Spinazzola, o ancora al Castello del Garagnone, escursioni in barca alle grotte di Levante, Leuca.
Sono molte le possibilità offerte, dal territorio pugliese, e molti saranno i suggerimenti che riceverete all’hotel Puglia “Hotel Adria” a Rodi Garganico. Consigli e suggerimenti da chi vive direttamente sul territorio, per capire, scoprire e conoscere i misteri che la Puglia e il Gargano custodiscono gelosamente.