Hotel Residence Adria Rodi Garganico

Gargano Puglia: Per la tua vacanza in un Hotel Gargano consulta le nostre offerte Hotel Rodi Garganico

Il Gargano in Puglia, un “pianeta verde” immerso nel mare Adriatico per circa 65 Km e con uno sviluppo costiero per 245 Km, è terra di felici sintesi paesaggistiche e culturali.

Diverse sono le ipotesi tendenti a spiegare il toponimo Gargano:

  • Gargas, un eroe della protostoria venuto dalla Grecia, avrebbe dato il nome al Promontorio per eponimia;
  • Gargara che richiamano la morfologia del suo territorio montuoso.

Conosciuto anche come la Montagna del Sole, la costa del Gargano fino alla pianura di Calenella si presenta a profilo piuttosto dolce, con fianchi collinosi.

Lungo la sua costa possiamo trovare le diverse località balneari – rinomate in tutto il mondo – di:

Destinazioni famose per le loro spiagge, la limpidezza delle loro acque e la loro particolarità architettonica, tipica di questo territorio che ha conosciuto diverse influenze e dominazioni nel corso della sua lunga e antica storia.

Tra le mete più gettonate del Gargano, meritano una menzione speciale le Isole Tremiti, le perle dell’Adriatico, seconda casa del grande artista Lucio Dalla. Dalla sua casa sull’isola di San Domino, il Maestro ha composto alcune delle sue più grandi opere, che ancora oggi rimangono nella storia della musica italiana e internazionale.

Rodi Garganico, invece, si distingue per la pulizia delle sue acque. Da diversi anni infatti, alla cittadina garganica viene conferita la “Bandiera Blu”, riconoscimento internazionale che viene assegnato ogni anno dalla FEE, che è garanzia della qualità di pulizia delle acqua di balneazione, del servizio offerto e della pulizia delle spiagge.

L’ Hotel Gargano Adria è pronto ad accogliervi, e grazie alla sua posizione privilegiata – a meno di 50 metri circa dalla spiaggia privata antistante la struttura – è ideale per scoprire questo meraviglioso territorio.
Scopri le Escursioni Gargano che potrai effettuare grazie all’organizzazione della direzione dell’hotel.

Sono tanti gli itinerari che questo territorio propone, tutti da scoprire e conoscere.
La Foresta Umbra, i laghi di Varano e di Lesina, San Giovanni Rotondo, le Isole Tremiti, sono solo alcuni dei posti che potrai visitare se deciderai di passare le tue vacanze sul Gargano.