Hotel Residence Adria Rodi Garganico

L’hotel sul Gargano per vivere le Isole Tremiti

La favorevole posizione del nostro hotel a Rodi Garganico è in grado di esaudire le vostre più profonde esigenze e vi permetterà di vivere una vacanza di assoluto piacere e relax, potendo approfittare delle mille risorse del territorio.
Sarà facile ad esempio raggiungere le incantevoli Isole Tremiti, che dal nostro hotel distano davvero pochissimo.

Le Isole Tremiti rappresentano un paesaggio naturale di rara bellezza, arricchite da spiagge e da fondali numerose volte insigniti della bandiera blu dalla Foundation for Environmental Education, che hanno mosso la decisione del riconoscimento della zona come area marina protetta.
La Riserva Naturale Marina delle Isole Tremiti, facente parte per altro del Parco Nazionale del Gargano, è composta da sei conformazioni rocciose, di cui solo due sono isole realmente abitate, quale San Nicola e San Domino.

La prima è la più abitata ed è il fulcro della cultura e della storia del gruppo, in cui sono conservati anche i più importanti monumenti, tra i quali spicca il Santuario di Santa Maria a Mare, le cui origini si sogliono legare a delle leggende, e la seconda è la più grande e la più ricca di strutture turistiche in conseguenza all’unica spiaggia sabbiosa dell’arcipelago.
Oltre ad esse la Capraia, la Pianosa, il Cretaccio e la Vecchia arricchiscono il territorio delle Tremiti, che nel complesso hanno da sempre suscitato grande interesse e mistero, facendone risalire l’origine alle gesta dell’eroe omerico, Diomede.
Il paesaggio delle Isole Tremiti lascia davvero una sensazione surreale, che suscita emozioni assolutamente impareggiabili, e che potrete vivere sulla vostra pelle affidandovi alla cura che il nostro hotel sul Gargano ha verso i propri clienti, assicurando un servizio impeccabile e felice di poter rispondere ad ogni vostro desiderio.