Hotel Residence Adria Rodi Garganico

L’hotel sul Gargano per scoprire Monte Sant’Angelo


Soggiornando presso il nostro hotel sul Gargano, avrete l’imperdibile occasione di visitare il celebre comune di Monte Sant’Angelo , una perla all’interno del Parco Nazionale del Gargano, patrimonio dell’umanità, e luogo sacro tra i più visitati al mondo.

Monte Sant’Angelo è infatti sede del solenne Santuario di San Michele Arcangelo, che fin dal VI secolo, in seguito all’apparizione, detta “del Toro”, del santo dinnanzi al vescovo Maiorano, divenne luogo di culto e meta ambita per un’incredibile vastità di pellegrinaggi.

Divenendo nel X secolo una delle tappe della via Francigena, detta “Via Sacra Langobardorum”, insieme alla Sacra di San Michele in Val di Susa e al Mont Saint-Michel in Normandia, allineati sulla stessa retta che conduce a Gerusalemme, è stata ed è tuttora una delle maggiori mete religiose d’Europa.
Ma la località è ricca di molte altre attrazioni, come La Tomba di Rotari, un battistero dedicato a San Giovanni, risalente al XII secolo e rappresentante illustre dell’arte architettonica romanica-pugliese, o ancora il Castello di Monte Sant’Angelo, fatto costruire nell’837 dal Vescovo Orso I di Benevento, più volte modificato e rinforzato dai Normanni, dagli Svevi e dagli Angioini, così che ne conserva entrambe le caratteristiche architettoniche ed artistiche.

Appoggiandovi al nostro hotel sul Gargano vicino Monte Sant’Angelo, potrete vivere tutte le meraviglie del luogo nel massimo della comodità e della convenienza, trascorrendo indimenticabili vacanze all’insegna del mare, del divertimento e dell’interesse storico ed artistico.