Hotel Residence Adria Rodi Garganico

Il caratteristico centro storico – Rodi Garganico

Rodi Garganico conserva intatte ancora oggi, le caratteristiche di antico borgo marinaro. Il centro storico rispecchia quelle che erano le esigenze dell’antica popolazione di rodi, cioè quella di difendersi dal “nemico” che poteva venire dal mare. Per questo motivo le abitazioni sono edificate a distanza molto ravvicinata tra loro, dando vita così ad una fitta rete di vicoli e stradine, tutte molto caratteristiche.

Da vedere la zona conosciuta come “sotto il castello”, dove un tempo si ergeva, e al quale si poteva accedere solo tramite un ponte levatoio. Ancora oggi è possibile ammirare le due torri dell’antico castello aragonese.

Le sue origini si perdono nelle pieghe della storia, tuttavia pare che la sua costruzione fu commissionata dal vicerè di Napoli, Pietro Toledo, nel 1535.

Da ammirare anche “l’Arco del Tramonto”, così chiamato in quanto guardando verso l’arco è possibile ammirare il sole spegnersi lentamente nel mare Adriatico.

Altra zona panoramica è il “Belvedere”, dove originariamente si trovava la porta di accesso alla cittadina. Viene così chiamato grazie alla veduta, che va dal mare fino ad arrivare al Convento dei Frati Cappuccini.

Scegliendo l’hotel Rodi Garganico Adria vi garantirete il posto in una struttura situata in posizione privilegiata, non in centro al paese per permettervi di godere della dovuta tranquillità, ma abbastanza vicina da permettervi di visitare Rodi Garganico ogni qual volta lo riterrete opportuno.