Hotel Residence Adria Rodi Garganico

Sagra delle Arance – Rodi Garganico

Durante questa festa vengono celebrati gli agrumi, sui quali un tempo si basavano le fondamenta dell’economia della città, e che ancora oggi sono conosciuti in tutto il mondo per la loro eccellenza.

La Sagra delle Arance viene festeggiata ogni anno in primavera, e durante i giorni della festa, Rodi Garganico viene addobbata con decorazioni, piante di arance e limoni. Colori e profumi che sebbene siano presenti tutto l’anno, durante questi giorni invadono letteralmente il paese.

Lungo le strade principali ed il centro storico si possono trovare coloratissimi stand, nei quali si possono trovare le prelibatezze della cucina tipica del Gargano.

Potrete così assaggiare prelibatezze locali, mentre gruppi folkoristici metteranno in scena balli e canti appartenenti alla memoria di Rodi Garganico, eredità di un tempo ormai lontano, ma mai dimenticato.

Potrete così degustare il vero Limoncello del Gargano fatto da persone del posto con vere Arance del Gargano IGP (Identificazione Geografica Protetta), e piatti della cucina garganica come i mostaccioli, crostate alle marmellate di mandorle, arance e limoni, frittelle con vincotto e tante altre prelibatezze.

Scegliete il nostro hotel Rodi Garganico per non perdervi nemmeno un giorno della Sagra delle Arance a Rodi Garganico.