Hotel Residence Adria Rodi Garganico

Perchè scegliere la Puglia

hotel puglia

Scegliete l’hotel Puglia Adria per le vostre vacanze.

La Puglia è un territorio vasto e incontaminato dove cultura, arte, spiritualità, mare, natura e culinaria si fondono dando vita ad una regione unica.

Inserita nel 2012 tra le 20 mete turistiche più belle del mondo, e nel 2014 menzionata da “National Geographic” nella classifica “Best Trips”, la Puglia si contraddistingue come eccellenza Italiana nel mondo.

È indiscutibilmente una regione dal grande fascino. Autentica, genuina e selvaggia. Il Gargano, Promontorio della Puglia, è una vera e propria oasi biologica, con la Foresta Umbra, Il Parco Nazionale del Gargano, le Isole Tremiti, e le stupende località turistiche, che la rendono una vera e propria regione nella regione, da scoprire e visitare.
Il Salento, Terra del Sole, incantevole per le sue lunghe spiagge, la storia e la cultura di un popolo dalle radici antichissime.

Grazie al suo clima e alla sua estensione, la Puglia ospita diverse oasi biologiche, tutte diverse per flora e fauna.

Nel corso della storia, la Puglia ha subito diverse influenze che hanno lasciato testimonianza nelle straordinarie architetture, meravigliosamente conservate, che è possibile ammirare.
Come ad esempio il famoso “Castel del Monte” fatto erigere da Federico II e divenuto nel 1996 Patrimonio dell’Umanità, o il “Convento di Santa Maria delle Grazie” a San Giovanni Rotondo, piccolo complesso conventuale dove visse Padre Pio dal 4 Settembre 1916 al 23 Settembre 1968, data della sua morte. Una menzione particolare spetta alla “Basilica Cattedrale” di Vieste, edificata a metà del XI secolo, e scenario di diversi saccheggi da parte dei pirati Saraceni.

A livello naturalistico la Puglia offre degli scenari incredibili.
Il Parco Nazionale del Gargano e quello di Alta Murgia, i Parchi Regionali di Bosco dell’Incoronata, Costa Otranto, Lama Balice, Litorale di Ugento, le Acque Marine Protette delle Isole Tremiti e di Porto Cesareo, le Riserve Statali Torre Guaceto, Foresta Umbra, Falascone, Isola Varano, Monte Barone, Sfilzi, la Palude di Frattarolo.
E ancora, le Riserve Regionali di Bosco di Cerano, Bosco delle Pianelle, Palude del Conte e Duna Costiera, le Oasi WWF di Lago Salso e Monte Sant’Elia, e tante altre ancora.
La Puglia è davvero una regione dove la natura incontaminata viene protetta e valorizzata, offrendo ai numerosi amanti dei grandi spazi verdi, delle foreste e dei boschi, delle acque cristalline, un vasto ventaglio di scelte.

Scoprite il fascino e la bellezza di una regione unica.
La Puglia vi aspetta, lasciatevi coinvolgere dalla natura, dalla bellezza storica e architettonica di un territorio unico al mondo.