Hotel Residence Adria Rodi Garganico

Vieste, una città monumento per storia e per natura

La vostra soddisfazione e contentezza è la vera moneta che ripaga il nostro profondo impegno, ed è per questo che nel nostro hotel sul Gargano, il nostro staff sempre pronto alla più calorosa accoglienza, sarà in grado di indicarvi e organizzarvi alcuni tra gli itinerari assolutamente da non perdere, proprio come una visita all’affascinante Vieste.

Vieste è unica nel suo genere costruita su una penisola formata da due grandi punti ed una spettacolare rientranza, che si affaccia sull’isolotto del faro, e che abbraccia alcuni tra i lidi più rinomati della regione, varie volte insigniti della bandiera blu dalla FEE, rappresentando un vero gioiello della Puglia.

Il centro storico cittadino si trova sul braccio più alto, la Punta di San Francesco, mentre sul secondo, la Punta di S. Croce, è presente la parte più moderna del comune.

Lo splendore medievale della prima punta si concretizza nell’affascinante Concattredale di Santa Maria Assunta e nel Castello, la prima in tipico stile romanico pugliese, a cui si abbina perfettamente la torre campanile di stile barocco costruita in un secondo momento, ed il secondo con imponente struttura triangolare di colore scuro rinforzato da bastioni e ancora oggi sede dell’esercito.

Ma i più rinomati dei monumenti del luogo provengono dal paesaggio naturale del territorio, quali il misterioso Pizzomunno, monolite calcareo di oltre 20 metri sulla riva dell’omonima spiaggia, che nei secoli ha dato vita a svariate ed affascinanti leggende, e l’Architiello, un vero e proprio arco scavato sulla costa rocciosa anch’esso motivo di storie meravigliose.

Tutto questo e tanto altro ancora come le grotte marine o i trabucchi lungo il litorale, potrete vederli ed ammirarli in prima persona e in tutta comodità soggiornando presso il nostro hotel vicino Vieste, tra camere complete di ogni servizio, la spiaggia privata attrezzata e la nostra cura nel rispondere ad ogni vostra esigenza.