Hotel Residence Adria Rodi Garganico

Cosa vedere in Puglia

La Puglia è una regione in cui non c’è una stagione in cui è preferibile venire.

Conosciuta per la bellezza delle sue spiagge dorate o di ciottoli, se passerete in Puglia durante l’autunno o l’inverno, grazie al clima mite, viene garantita un’ampia scelta di prodotti tipici locali, oltre che a poter ammirare scorci e paesaggi unici, prendere parte alle varie feste e sagre di paese, mostre e antiche tradizioni che scandiscono il tempo durante questi mesi.

Durante la primavera e l’estate, la Puglia prende decisamente vita anche lungo la fascia costiera, sagre, spettacoli, eventi sulle spiagge sono la quotidianità che renderanno il soggiorno degli ospiti divertente e mai noioso.

I vini, l’olio, la pasta, il pane e tutti gli altri prodotti tipici della regione – a loro volta diversi in base alla zona in cui si deciderà di soggiornare – renderanno la vacanza un vero piacere per il palato.
Rodi Garganico è particolarmente rinomata per gli agrumi, mentre Carpino e Vico del Gargano sono famose per il loro olio. Ogni località pugliese ha la sua particolarità enogastronomica, il suo marchio che la contraddistingue e la rende unica.

Il Castello Svevo di Andria, residenza di caccia di Federico II, i Trulli, Monte Sant’Angelo – patrimonio dell’Unesco, il barocco leccese, e molto altro ancora, soddisferanno i gusti e la curiosità di chi vuole arricchire anche il proprio bagaglio culturale.
Grazie alle numerose escursioni e gite organizzate, che sarà possibile prenotare direttamente sul territorio o seguento il sito Puglia Events potrete ammirare tutto lo splendore di una storia millenaria, dove le diverse influenze e culture si mischiano, dando vita a stili unici, che ancora oggi è possibile ammirare.

Basilica di Santa Caterina d'Alessandria

La Basilica di Santa Caterina d'Alessandria è uno dei monumenti dell'arte romanica e gotica piè importanti i...

Castel del Monte: storia di uno dei monumenti più importanti d'Italia e della Puglia

Imponente costruzione risalente al XIII secolo, Castel del Monte fu eretto per volere di Federico II...

Grotte di Castellana: una delle attrattive per eccellenza della Puglia

Spettacolare complesso di cavità sotterranee, tra i più spettacolari d'Italia, situato nel Comune di C...

I Trulli di Alberobello

Antiche costruzioni in pietra a secco dalla forma conica, i Trulli sono una caratteristica unica della...