Hotel Residence Adria Rodi Garganico
Info 0884-917040
0884-961013
RICHIESTA PREVENTIVO

vacanze in puglia

Scoglio Vieste

Vacanze in Puglia

bagnata sia dal mare Ionio che dell’Adriatico, circondata da un mare cristallino e limpido con lo sperone del Garano che emerge nel mare  con diversi  motivi per visitare e passare le

vacanze in puglia

 

Motivo importante è  il mare limpido del Gargano dove una volta visitato è difficile non ritornarci a farsi le

vacanze in puglia

Il Gargano con 150 Km di  coste, spiagge dorate e grotte uniche. L’arcipelago delle Tremiti a mezzora di Nave che partono dal Porto di Rodi Garganico  all’interno della costa garganico a mezz’ora di strada da Rodi Garganico il Parcho Nazionale del Gargano.

Vacanze in puglia per visitare le numerose grotte che vanno da Rodi Garganico, Peschici, Vieste e Mattinata.
La Puglia e il Gargano con la sua  storia e cultura culla delle piu’ diversificate civiltà che hanno sostato sin dalla preistoria, con reperti archeologici  delle diverse civiltà romane, greche, normanni e bizantini. Svariati gli scavi archeologici da visitare in Puglia e nel Gargano con  i castelli, le chiese,  i borghi con stradine particolari.

Monte Sant'Angelo Puglia

Tre sono i siti dell’Unesco in Puglia Alberobello città dei Trulli, Castel del Monte fortezza ottagonale, il santuario di San Michele Arcangelo con i suoi castelli e la grotta dove il pellegrinaggio fin dai tempi antichi prima di andare alle crociate e Monte Sant’Angelo città visitata da turisti provenienti da tutto il mondo per pregare sulla  la Tomba di Padre Pi.

Chiesa Padre Pio San Giovanni Rotondo

Tra le città da visitare in Puglia oltre a Bari  c’è Lecce, “La Firenze del Sud” e da non perdersi il Gargano.

Nasturlamente oltre a visitare le diverse zone del Gargano e la Puglia c’è da prendere è da considerare  la cucina tipica pugliese e garganica a base di pesce fresco e vini particolari.

Orecchiette