Vacanze in Puglia
bagnata sia dal mare Ionio che dell’Adriatico, circondata da un mare cristallino e limpido con lo sperone del Garano che emerge nel mare con diversi motivi per visitare e passare le
vacanze in puglia
Motivo importante è il mare limpido del Gargano dove una volta visitato è difficile non ritornarci a farsi le
vacanze in puglia
Il Gargano con 150 Km di coste, spiagge dorate e grotte uniche. L’arcipelago delle Tremiti a mezzora di Nave che partono dal Porto di Rodi Garganico all’interno della costa garganico a mezz’ora di strada da Rodi Garganico il Parcho Nazionale del Gargano.
Vacanze in puglia per visitare le numerose grotte che vanno da Rodi Garganico, Peschici, Vieste e Mattinata.
La Puglia e il Gargano con la sua storia e cultura culla delle piu’ diversificate civiltà che hanno sostato sin dalla preistoria, con reperti archeologici delle diverse civiltà romane, greche, normanni e bizantini. Svariati gli scavi archeologici da visitare in Puglia e nel Gargano con i castelli, le chiese, i borghi con stradine particolari.
Tre sono i siti dell’Unesco in Puglia Alberobello città dei Trulli, Castel del Monte fortezza ottagonale, il santuario di San Michele Arcangelo con i suoi castelli e la grotta dove il pellegrinaggio fin dai tempi antichi prima di andare alle crociate e Monte Sant’Angelo città visitata da turisti provenienti da tutto il mondo per pregare sulla la Tomba di Padre Pi.
Tra le città da visitare in Puglia oltre a Bari c’è Lecce, “La Firenze del Sud” e da non perdersi il Gargano.
Nasturlamente oltre a visitare le diverse zone del Gargano e la Puglia c’è da prendere è da considerare la cucina tipica pugliese e garganica a base di pesce fresco e vini particolari.