Hotel Residence Adria Rodi Garganico

Escursioni Gargano: effettua le tue escursioni ed alloggia all’hotel gargano Adria a Rodi Garganico

Una vera e propria isola biologica, il Gargano offre una vasta gamma di escursioni con le quali conoscere ed esplorare questo incredibile territorio.
Qui potrete trovare alcune delle escursioni che sarà possibile effettuare grazie anche all’organizzazione dell’ hotel gargano Adria.

Escursioni alle Isole Tremiti

Isole TremitiL’escursione alle Isole Tremiti è una delle tappe obbligate del turista in vacanza sul Gargano.
Partenza tutti i giorni dal molo di Rodi Garganico – il porto turistico più vicino alle isole – alle 8:30 – 9:00 e rientro previsto tra le 17:00 e le 18:00 (orario a discrezione dell’agenzia e soggetta a variazioni dovute alle condizioni meteo).
Arrivo sull’Isola di San Nicola, sul posto sarà possibile effettuare escursioni del periplo in barca, e visitare San Domino, San Nicola e Caprara dall’interno.
Tempo di percorrenza della tratta 1h circa.

Costa e Grotte del Gargano

costa del garganoVisitate dall’interno le grotte della Costa del Gargano.
Tutti i giorni con partenza dal Porto Turistico di Rodi Garganico, sarà possibile effettuare questo incantevole tour che vi lascerà letteralmente senza fiato.
La motonave – scoperta per permettervi di godere del panorama che andrete a scoprire – partirà alle 8:30 – 9:00, e vi condurrà alla scoperta delle meravigliose grotte del Gargano.
L’escursione vi condurrà lungo la costa, facendovi conoscere il Gargano da una prospettiva unica e spettacolare, e vi porterà letteralmente all’interno delle più belle grotte marine della Puglia.
Prevista sosta in una incantevole spiaggia raggiungibile solo via mare, dove potrete prendere il sole, fare il bagno e consumare il pranzo a sacco.
Rientro previsto per le 17:30 – 18:00.

Jeep Safari nel Parco Nazionale del Gargano

escursioni parco nazionale del garganoLa Foresta Umbra è il cuori pulsante del Parco Nazionale del Gargano.
Con il Safari in Jeep potrete passare una giornata divertente insieme a tutta la famiglia e conoscere dall’interno la ricchezza del Gargano.
La direzione dell’hotel Gargano Adria organizzerà per voi l’escursione nei giorni da voi preferiti – compatibilmente con la disponibilità dell’agenzia.
Un’escursione da fare assolutamente, che attraversando la Foresta Umbra, conducendovi in luoghi nascosti e antichi sentieri, vi sorprenderà e vi permetterà di toccare con mano le bellezze naturalistiche e storiche del nostro territorio.

San Giovanni Rotondo, Monte Sant’Angelo, San Marco in Lamis – Gargano

san giovanni rotondoItinerario che ripercorre antichi sentieri un tempo utilizzati da pellegrini e crociati, i quali venivano sul Gargano per venerare “L’Angelo Guerriero”, San Michele Arcangelo, la cui immagine è impressa nella roccia, in seguito alle apparizioni che sono avvenute nella Grotta omonima, dove in seguito ` stato eretto il Santuario.

San Giovanni Rotondo, casa di San Pio, dove ora riposano le sue spoglie mortali.
La vita dello straordinario Frate divenuto poi Santo, che tanto ha fatto per i fedeli e tanto ha lasciato in eredità, con la “Casa Sollievo della Sofferenza”, un vero miracolo che ogni anno accoglie migliaia di degenti.

San Marco in Lamis, la cui storia è legata a doppio filo con l’antica abbazia di San Giovanni in Lamis, denominata poi “Convento di San Matteo”.
Il nome San Marco appare per la prima volta nel 1095 in un antico documento del conte normanno Enrico.

La direzione dell’hotel Adria si metterà a completa disposizione dei suoi gentili ospiti per organizzare escursioni sul Gargano e in Puglia.