Hotel Residence Adria Rodi Garganico

Hotel senza barriere architettoniche

Da sempre attenti ad ogni esigenza e necessità dei gentilissimi ospiti, l’Hotel Residence Adria di Rodi Garganico è senza barriere architettoniche, permettendo anche a persone con ridotta mobilità di muoversi in tutte le aree della struttura, senza incorrere in zone ad esse precluse.

Perchè l’Hotel Residence Adria è completamente priva di barriere architettoniche?

  • Parcheggio
    L’Hotel dispone di un ampio parcheggio situato proprio all’interno della struttura. I posti auto sono tutti su terreno pianeggiante, e tutta l’area interna al complesso è asfaltata, così da consentire a chi dovesse muoversi in carrozzina di poterlo fare senza troppi problemi.
  • Rampe
    Le ampie rampe esterne consentono il passaggio di sedie a rotelle e passeggini in maniera agevole, essendo piuttosto larghe.
  • Reception
    La hall e la reception sono entrambe spaziose e prive di moquette o tappeti che potrebbero costituire un impedimento a sedie a rotelle o passeggini.
  • Corridoi
    I corridoi dei piani sono ampi, con zone che consentono agevolmente un inversione di marcia o la rotazione di sedie a rotelle o carrozzine. Inoltre per facilitare l’orientamento all’interno della struttura, sono tutti dotati di cartelli informativi con scritte ben leggibili.
  • Scale
    Le scale sono fornite del corrimano, così da garantire a bambini, anziani e ipovedenti di utilizzarle in tutta sicurezza ed autonomia.
  • Ascensore
    L’ascensore che porta ai piani consente agevolmente l’ingresso di sedie a rotelle o passeggini. I pulsanti sono tutti percettibili al tatto, così che anche ipovedenti o non vedenti possano utilizzarlo autonomamente.
  • Camere
    La struttura è dotata di bagni allestiti per persone colpite da problemi motori o altro tipo di disabilità. Il wc è dotato di maniglioni, così da garantire una seduta sicura. La doccia è aperta e consente l’accesso di un disabile con tutta la carrozzina.