La comunità di Rodi Garganico mette in scena la Passione di Nostro Signore di Gesù Cristo
Saranno più di cento le comparse che parteciperanno all’allestimento scenico della Passio Christi in programma Domenica 29 Marzo 2015 a Rodi Garganico.
Anche quest’anno in coincidenza con la Domenica delle Palme si rinnoverà l’appuntamento che, da un’idea del compianto maestro Luigi Russo, mette in scena per le vie del centro storico gli ultimi giorni della vita di Gesù. A partire dalle ore 19.00 decine di comparse in costume, ambientazioni scenografiche, dialoghi e canti faranno rivivere la Sacra Rappresentazione della Passione, Morte e Resurrezione di Gesù partendo dal Santuario Madonna della Libera per giungere alla chiesa Madre di San Nicola di Mira e quindi in piazza Rovelli.
Da oltre quarant’anni la sacra rappresentazione a Rodi Garganico non è una semplice raffigurazione dei momenti della vita di Gesù, ma è una manifestazione religiosa che vuole rappresentare un’occasione di riflessione sul momento cruciale del mistero cristiano, la Morte e resurrezione di Cristo, l’evento che ha cambiato le sorti dell’umanità.